Isolamento in condizioni climatiche estreme

Le condizioni climatiche estreme richiedono soluzioni di isolamento estreme.

Le condizioni climatiche estreme richiedono soluzioni di isolamento estreme.

Sia che si tratti di isolare le stazioni degli impianti di risalita ad alta quota soggette a tempeste, dove le temperature possono scendere di molti gradi sotto lo zero, o i soffitti dei parchi a tema e delle grandi sale per eventi nel caldo estivo soffocante del Golfo Arabico, i pannelli Heraklith® possono essere la soluzione.

La riduzione della condensa e del gelo sulle superfici interne in condizioni di freddo può essere ottenuta utilizzando Tektalan con una barriera al vapore in foglio di alluminio tra il pannello in lana di legno e il cuore in lana minerale.

Alte pressioni

Gli elementi possono essere inseriti nel calcestruzzo direttamente nella cassaforma, poiché resistono alle alte pressioni del processo di getto. In alternativa, possono essere applicati con viti per cemento e poi intonacati e/o laccati a seconda dell'usura prevista negli ambienti in cui sono stati installati.

E oltre alle loro proprietà termiche e di protezione dalla condensa, i pannelli in lana di legno A2 di Heraklith® offrono sicurezza in termini di resistenza al fuoco grazie alla loro classe di protezione antincendio A2.

Se avete un problema estremo in termini di protezione climatica, i nostri ingegneri saranno felici di discutere con voi la nostra esperienza e le nostre soluzioni.