Soffitti del seminterrato

Un decimo dell'energia di riscaldamento nelle case unifamiliari e nei condomini può essere perso solo attraverso un soffitto del seminterrato non sufficientemente isolato. Inoltre, c'è una notevole perdita di comfort a causa di pavimenti freddi al piano terra se l'isolamento non è sufficiente.

L'isolamento del soffitto del seminterrato è una delle misure più semplici ed efficaci per risparmiare sui costi energetici. Le soluzioni del marchio Heraklith® sono caratterizzate da un aspetto gradevole e di alta qualità, un buon isolamento acustico e un ottimo isolamento termico. I pannelli multistrato con nucleo di lana di roccia forniscono inoltre un'eccellente protezione antincendio nel seminterrato, che può proteggere gli abitanti in caso di emergenza.

Mai più piedi freddi

I cuori dei materiali isolanti ad alte prestazioni dei pannelli multistrato in lana di legno Tektalan® e Heratekta® impediscono efficacemente la perdita di calore e garantiscono il comfort abitativo negli ambienti sovrastanti. Viene impedito il raffreddamento del pavimento al piano terra. Si evita la perdita di comfort, in quanto la superficie del pavimento può essere riscaldata meglio.

Per nuove costruzioni e modernizzazioni

Le nostre soluzioni di isolamento sono adatte sia per le nuove costruzioni che per la modernizzazione degli edifici. I prodotti Heraklith® per il fissaggio a posteriori ai soffitti di cantine in cemento possono essere installati rapidamente e facilmente. Spesso è sufficiente una sola vite da calcestruzzo per lastra.

Superfici robuste con quel qualcosa di speciale

Le vivaci superfici in lana di legno conferiscono ai soffitti e alle pareti delle cantine un aspetto particolarmente pregiato e gradevole. I robusti strati superficiali sono resistenti alle sollecitazioni meccaniche, per esempio a causa dello stoccaggio o dell'urto accidentale di oggetti. In questo modo, l'impressione di alta qualità dei soffitti e delle pareti viene garantita a lungo termine.