Noi di Heraklith® ci impegniamo a estendere i limiti della sostenibilità a tutti i livelli.
Che si tratti di approvvigionamento responsabile delle risorse, di riutilizzo delle risorse, di riduzione dell'inquinamento acustico o di garantire le migliori dichiarazioni ambientali di prodotto (EPD), potete sempre essere sicuri che Heraklith® e i prodotti in lana di legno Heraklith® sono all'avanguardia in fatto di responsabilità ambientale.
I pannelli in lana di legno Heraklith®, composti principalmente da materie prime naturali, soddisfano i più alti requisiti di sostenibilità e compatibilità ambientale.
Usiamo principalmente legno certificato dal Programme for the Endorsement of Forest Certification (PEFC), un sistema di etichettatura riconosciuto a livello internazionale dal LEEDv4 Green Building Rating System.
Dichiarazioni ambientali di prodotto
Le dichiarazioni ambientali di prodotto (EPD) sono disponibili per tutti i nostri prodotti Heraklith®, che mostrano il loro impatto ambientale sulla base di bilanci ecologici (valutazioni del ciclo di vita (LCA), redatti in modo indipendente. Tutti gli aspetti ambientali della vita dei nostri prodotti sono coperti, dall'approvvigionamento delle materie prime alla produzione, trasporto, uso e smaltimento.
L'uso della lana di legno contribuisce positivamente alla valutazione di costruzione di vari programmi di protezione ambientale, e il nostro impegno per la sostenibilità è sottolineato dalla certificazione con l’Angelo blu, il più antico marchio ambientale del mondo.
Ci assicuriamo anche di riutilizzare le risorse quando è possibile. I materiali isolanti come l'EPS e la lana minerale utilizzati per l'anima di alcuni dei nostri prodotti vengono restituiti ai fornitori originali per essere riutilizzati o, nel caso della lana minerale, rimossi e reinseriti nel processo produttivo dei nostri stabilimenti.