IL NUOVO TEKTALAN® A2-SD TWINTEC
Nei parcheggi sotterranei e nelle cantine, il nuovo Tektalan® A2-SD TwinTec crea soffitti e isolamenti in un’unica soluzione. A tal scopo, i pannelli a due strati in lana di legno Euro classe A2 ad alte prestazioni, con uno strato isolante in lana di roccia naturalmente incombustibile, vengono semplicemente gettati in opera come cassaforma a perdere durante la fase di costruzione. Meno è meglio! Rispetto ai prodotti precedenti, grazie alla nostra tecnologia Dual Density del nucleo isolante, che crea una superficie compattata e resistente alla pressione, non è necessario un secondo strato di lana di legno sul lato del soffitto in calcestruzzo.
Design versatile
Gli strati superficiali estremamente robusti, realizzati con fibre di lana di legno da 1 o 2 mm, creano superfici dall'aspetto naturale e di particolare qualità sui soffitti dei parcheggi sotterranei e dei seminterrati. L'opzione di smussare i bordi dei pannelli su tutti i lati crea delle fessure d'ombra estetiche che enfatizzano l'estetica complessiva. Le superfici possono essere colorate in loco, ad esempio per delimitare i livelli di parcheggio sotterraneo e le zone di parcheggio o per far risplendere il seminterrato con una combinazione di colori legata al marchio.
Tecnicamente innovativo
Rispetto ai suoi predecessori, Tektalan® A2-SD TwinTec non richiede un secondo strato di lana di legno sul lato del soffitto in calcestruzzo, grazie alla tecnologia Dual Density del nucleo isolante, che crea una superficie compattata e resistente alla pressione. La migliore conducibilità termica del livello 038 garantisce un eccellente isolamento termico. Inoltre, i nuovi pannelli isolanti per soffitti Tektalan® A2-SD TwinTec migliorano significativamente l'acustica ambientale grazie a un coefficiente di assorbimento acustico ponderato αw da 0,85 a 0,90.
Sostenibile in modo coerente
Come per tutti i prodotti in lana di legno Heraklith®, anche per la produzione di Tektalan® A2-SD TwinTec viene utilizzato solo legno certificato PEFC al 100% proveniente da foreste sostenibili controllate. Questo legno viene trasportato per un massimo di 100 chilometri fino al nostro stabilimento di produzione di Simbach am Inn, nella Bassa Baviera. Poiché utilizziamo un solo strato di lana di legno per la superficie visibile di Tektalan® A2-SD TwinTec, possiamo proteggere ancora meglio la materia prima naturale del legno.
Semplicemente gettati in opera
L’installazione di Tektalan® A2-SD TwinTec consente di risparmiare tempo durante la fase di costruzione: Il pannello isolante viene semplicemente posizionato nella cassaforma prima del calcestruzzo. Soffitto e isolamento vengono così letteralmente creati in un’unica soluzione. Per evitare che il calcestruzzo liquido si infiltri tra i singoli pannelli isolanti per soffitti, questi sono dotati di un battente perimetrale.
Tektalan® A2-SD TwinTec in sintesi:
- Installazione semplice come cassaforma a perdere nella fase di costruzione dell'involucro
- Eccezionale protezione antincendio Euro classe A2
- Buon isolamento termico di WLS 038
- Isolamento acustico affidabile per parcheggi sotterranei e cantine
- Superfici robuste per proteggere dai danni
- Aspetto eccezionale con strato superficiale in lana di legno naturale
- Ampia gamma di opzioni di design per le superfici
- Meno materie prime utilizzate grazie alla tecnologia Dual Density
- Legno certificato PEFC e Blue Angel per emissioni ridotte
Brochure
Può leggere tutto quello che c'è da sapere sul nuovo Tektalan A2-SD TwinTec nella nostra brochure. (DE)